CHI SIAMO

È dal 2010 che un gruppo di genitori della scuola primaria Marconi di Imola dà vita ad una serie di iniziative volte a creare a creare socialità, amicizia e, perché no, sostenere progetti a favore della scuola e del suo quartiere.

Principalmente ci si è divertiti a mettere in scena alcuni spettacoli teatrali.  Dall’esperienza originaria di un primo nucleo di genitori, i cui figli frequentarono la scuola dell’Infanzia Casa del Fanciullo, e che negli anni 2010-2011 misero in scena alcune rappresentazioni teatrali a beneficio e sostegno della scuola dei propri figli, nacque l’idea di ripetere un’esperienza simile anche alla scuola primaria Marconi.  Il Comitato Genitori della scuola Marconi accolse la proposta. Il gruppo di aspiranti attori si ampliò e con molto divertimento e successo di pubblico furono portate in scena le seguenti  rappresentazioni:

nel 2015/2016 C’era una volta … un pezzo di legno…

nel 2014 – Marconi No Talent Show BIS

nel 2013 – Marconi No Talent Show

nel 2012 – Un compleanno un po’ speciale

Così facendo, negli anni abbiamo contribuito alla realizzazione di tanti progetti; solo per citare gli ultimi: la tettoia della scuola inaugurata quest’anno e l’acquisto di materiale ludico donato al centro sociale A. Giovannini.

L’associazione L.A.M. – Libera Associazione Marconi nasce nel 2017 da questo gruppo di amici e da queste esperienze condivise con lo scopo di promuovere iniziative culturali e di aggregazione sociale, in collaborazione con tutte le realtà operanti nel territorio.  La nostra associazione è strutturata in diversi gruppi operativi: teatro, libri ed eventi. Il Gruppo Teatro L.A.M. nel 2017 e nel 2018 sta portando in scena una nuova commedia musicale originale scritta da noi:

Basta un po’ … di entusiasmo! 

Gruppo Teatro L.A.M. – Nessuno di noi è un professionista, né del teatro, né del canto; durante il giorno andiamo negli uffici, nelle fabbriche, svolgiamo i nostri normalissimi lavori. Ma qualche sera ci piace ritrovarci per seguire un progetto comune, che in questo caso ci fa recitare e cantare. Idee come queste uniscono le persone, fanno divertire e sorridere in maniera sana, sono esempio per i figli e, quando riescono, danno una mano alle realtà del territorio come la scuola. 

Se volete saperne di più su di noi e conoscerci, non perdete tempo! scriveteci a info@lam-imola.it

Saremmo molto felici di conoscere nuovi amici e dare vita insieme a nuovi progetti.