Basta un po’ … di entusiamo!

Basta un po’ … di entusiamo!

La commedia

La commedia che vi presentiamo trae semplice spunto dal personaggio di Mary Poppins, per proseguire poi con trama e tematiche originali che ci stanno particolarmente a cuore quali l’educazione dei figli, il confronto con le diversità, il rispetto e l’aiuto verso gli altri, il rapporto tra giovani e anziani, la magia della lettura.

Trama

La signora Luisa Leone e il marito Fulvio sono ricchi banchieri e vivono nella loro sontuosa abitazione assieme ai tre figlioletti Michele, Greta e Ludovico. Con loro vi sono Elena, la cameriera e Teodoro, l’anziano maggiordomo. Nel tempo si sono poi susseguite una serie innumerevole di bambinaie per tentare di tenere a bada i tre monelli.

Luisa è una madre estremamente dura, che persegue e attua i rigidi principi tramandati dall’antenata Filippa Pia Maria Leone, fondatrice della banca di famiglia, il cui quadro sovrasta perennemente il soggiorno.

L’arrivo di numerosi personaggi, Tata Clara, il vagabondo Berto e un gruppo di scalcinati vecchietti con velleità artistiche, porterà un vento di novità e una carica di entusiasmo nella casa, tanto da trasformarla completamente, al pari dei suoi abitanti. 

 

 

Video Promo del prossimo spettacolo del 6 aprile 2019 alla scuola Innocenzo da Imola.